A Confindustria Caserta uno sportello per il lavoro

10922734_420134578135439_2943687844703348401_nNasce lo Sportello di Confindustria Caserta per il Lavoro in collaborazione con l’Agenzia Training & Working Progetto Europa.

Il 2015 per Confindustria Caserta si apre con la promozione di uno Sportello dell’Agenzia per il Lavoro Training & Working Progetto Europa, all’interno della propria sede sociale, che erogherà servizi in favore dei SOCI.

I lavori si aprono con la lettura di un messaggio da parte dell’Assessore Regionale al Lavoro, Formazione, Orientamento Professionale, Politiche dell’Emigrazione e dell’Immigrazione Severino Nappi, che impossibilitato a partecipare per improrogabili impegni di lavoro, ha voluto comunque manifestare la propria adesione all’iniziativa
, esprimendo soddisfazione in merito al progetto ed alla sua operatività, in linea con le politiche regionali dell’Assessorato.

L’Associazione continua a dedicare forte attenzione e crescente professionalità nel supportare le Aziende e le risorse umane del territorio in materia di lavoro e nell’ottica di continuità  con quanto fatto,  si è  valutato attentamente l’opportunità di “mettere a sistema” uno strumento maggiormente operativo e teso ad eliminare le distanze tra Imprese e Risorse Umane.

Con la convinzione che potere disporre di capitale umano preparato sia decisivo per garantire la qualità dei processi aziendali, nasce dunque il predetto Sportello, che si rivolge ad Imprese e Lavoratori, assistendoli nell’adozione degli strumenti da tradurre in pratica, in coerenza con le Politiche del Governo e le Politiche Regionali.

Il Kick off dell’Agenzia si focalizza con l’assistenza all’adesione a GARANZIA GIOVANI, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che rappresenta una concreta iniziativa per i Giovani che non sono impegnati in un percorso scolastico formativo e per le Imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste, possono investire su giovani motivati, rinnovando così  il proprio capitale umano.

Sono, infatti, previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in un contratto di lavoro, nonché  strumenti di accesso al credito messi a disposizione dei Giovani per favorire l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.

L’Agenzia per il Lavoro Training & Working Progetto Europa,  in collaborazione con Confindustria Caserta, offrirà supporto nelle operazioni di profiling delle Aziende e dei Giovani NEET: lo Sportello funzionerà su richiesta, in base ai quesiti che saranno registrati.

Per ulteriori informazioni è  possibile visitare il sito www.garanziagiovani.it e contattare gli uffici competenti ai seguenti recapiti: E-mail [email protected] tel. 081/7347191.

maestridellavoro
l “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” su iniziativa dei Soci fondatori, è legalmente costituito in Ente culturale autonomo, senza scopo di lucro. Esso cura e promuove lo studio e la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli Affiliati laici intesi come coloro che, pur non essendo in possesso della Stella al Merito, ne perseguono gli stessi fini quali: curare e promuovere lo studio e la formazione dei Maestri del Lavoro per far meglio espletare il loro compito sociale volto a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito ai lavoratori che si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

Comments are closed.

Primo gennaio 2016: piccole e grandi illusioni

1° gennaio PICCOLE GRANDI ILLUSIONI! * Domani, l’Anno Nuovo muoverà i primi passi e si godrà il primo giorno della […]

Trilogia  sul linguaggio  seminario conclusivo al Manzoni di Caserta

Con una lezione storica sulla democrazia e la necessità di documentare in epoca contemporanea gli atti parlamentari e non solo, […]

Gli sceneggiati televisivi tra finzione e realtà

“Quand’era  ministro  Roberto Maroni  amava Caserta ed  anche la sua mozzarella, era convinto che bisognava debellare la malavita organizzata per  […]

il Generale Franco Angioni racconta Oriana Fallaci

SCUOLA 19 Febbraio 2015 Caserta – Oriana Fallaci raccontata dal generale Franco Angioni agli studenti del liceo Manzoni di Caserta. […]

Il filosofo Giuseppe Ferraro e la giornalista Francesca De Carolis al Liceo Manzoni di Caserta

CASERTA  – L’ergastolo  a vita è stato il tema affrontato da Giuseppe Ferraro professore di Filosofia della morale alla Federico […]

Presentato al cast dello spettacolo “la Signora delle Mele” il volume “Maestri del lavoro in camicia nera”

Presentare il lavoro di ricerca degli studenti del CeSAF sotto la guida del presidente Mauro Nemesio Rossi, concretizzato nel libro […]

Show Buttons
Hide Buttons

‘’Aquila non capit muscas’’