Maestri del lavoro del CeSAF si aggiornano

 

Essere sempre aggiornati per dare il meglio delle opportunità agli studenti ed istituti che si rivolgono alla nostra organizzazione di insigni della stella al merito del lavoro è un dovere sociale ad anche e sopratutto la  nostra missione.

Il sistema Arduino ed il più avanzato STM32 messo a punto dalla STMicroelettronics che ci onora  nel condividere i nostri programmi ed è presente su tutto il territorio nazionale,  è diventato materia di studio non solo in quelli istituti che fanno informatica ma in molti settori che vanno dall’automazione industriale alla domotica.

Sapere come muoversi con le reti open source ed i relativi applicativi significa dare agli studenti quei supporti che altrimenti gli sarebbero preclusi, ma anche l’opportunità di venire in contatto con realtà produttive all’avanguardia nel nostro paese.

la STM32  nata dopo l’italianissimo sistema Arduino figlio di quella terra che ha dato i natali ad Adriano Olivetti ed alla più  avveniristica  multinazionale Italiana  completa le funzioni ed permette una programmazione semplice alla portata di tutti anche di coloro che non conoscono un linguaggio di programmazione.

Accessibile anche ai maestri del lavoro che sanno smanettare un pc ed hanno delle infarinatura di logica. Il Gruppo del Cesaf è alla sua seconda esperienze ed ha trasportato l’applicativo nel museo dinamico della tecnologia Adriano Olivetti che oramai gestisce da oltre due anni.

La giornata di studio sta ai soci della Libera associazione  Cesaf Maestri del lavoro d’Italia come il conviviale  mangereccio sta agli iscritti alla Federazione maestri del lavoro d’Italia con  qualche differenza sostanziale nei confronti della società.

Un ringraziamento da parte del consiglio direttivo a tutti coloro che sono intervenuti e che non sono pochi ed ai docenti delle nostre scuole partner presenti. Falco di Capua, Giordani di Caserta, Ferraris di Marcianise tutti istituti che hanno svolto il precorso di Alternanza scuola Lavoro lo scorso anno e che lo stanno continuando quest’anno.

 

 

 

 

 

maestridellavoro
l “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” su iniziativa dei Soci fondatori, è legalmente costituito in Ente culturale autonomo, senza scopo di lucro. Esso cura e promuove lo studio e la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli Affiliati laici intesi come coloro che, pur non essendo in possesso della Stella al Merito, ne perseguono gli stessi fini quali: curare e promuovere lo studio e la formazione dei Maestri del Lavoro per far meglio espletare il loro compito sociale volto a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito ai lavoratori che si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

Comments are closed.

Primo gennaio 2016: piccole e grandi illusioni

1° gennaio PICCOLE GRANDI ILLUSIONI! * Domani, l’Anno Nuovo muoverà i primi passi e si godrà il primo giorno della […]

Trilogia  sul linguaggio  seminario conclusivo al Manzoni di Caserta

Con una lezione storica sulla democrazia e la necessità di documentare in epoca contemporanea gli atti parlamentari e non solo, […]

Gli sceneggiati televisivi tra finzione e realtà

“Quand’era  ministro  Roberto Maroni  amava Caserta ed  anche la sua mozzarella, era convinto che bisognava debellare la malavita organizzata per  […]

il Generale Franco Angioni racconta Oriana Fallaci

SCUOLA 19 Febbraio 2015 Caserta – Oriana Fallaci raccontata dal generale Franco Angioni agli studenti del liceo Manzoni di Caserta. […]

Il filosofo Giuseppe Ferraro e la giornalista Francesca De Carolis al Liceo Manzoni di Caserta

CASERTA  – L’ergastolo  a vita è stato il tema affrontato da Giuseppe Ferraro professore di Filosofia della morale alla Federico […]

Presentato al cast dello spettacolo “la Signora delle Mele” il volume “Maestri del lavoro in camicia nera”

Presentare il lavoro di ricerca degli studenti del CeSAF sotto la guida del presidente Mauro Nemesio Rossi, concretizzato nel libro […]

Show Buttons
Hide Buttons

‘’Aquila non capit muscas’’