Encomio a due nuovi iscritti al CeSAF – Tradizionale scambio di auguri di fine anno

Si è svolta l’annuale assemblea del CeSAF Maestri del lavoro d’Italia nell’aula didattica  presso il museo dinamico della tecnologia A. Olivetti nella prestigiosa Villa Vitrone della provincia di Caserta.

Si è svolta l’annuale assemblea del CeSAF Maestri del lavoro d’Italia nell’aula didattica  presso il museo dinamico della tecnologia A. Olivetti nella prestigiosa Villa Vitrone della provincia di Caserta.

Per l’occasione sono  stati  consegnati  gli encomi, ed accettati nella famiglia magistrale  il dott. Lucio Indrizzi, già capo del personale della STMicroeletronics di Marcianise ed il dott. Antonio Nappa, già presidente junior di Confindustria Caserta per il contributo dato e la professionalità messa a disposizione delle suola partner dell’associazione nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro.

Gli attestati, pregevoli nella fattura grazie al mdl dott. Luigi Ottaiano,  sono stati consegnati agli interessati dal presidente Mauro Nemesio Rossi che ha rivolto a loro i più vivi ringraziamenti  per l’attività svolta e per quello che continueranno a dare nei prossimi anni a favore delle scuole, degli istituti superiori e dell’Università

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università Federico II di Napoli, Lucio Indrizzi, ha alle spalle una lunga carriera manageriale con responsabilità delle risorse umane e relazioni sindacali in diverse aziende. Nello stabilimento St di Marcianise (ex Incard) alla mansione di responsabile del personale e delle relazioni industriali, da circa dieci anni assomma anche la funzione di Controller per la riduzione dei costi, l’implementazione di KPI (Key Performance Indicators) e strumenti di analisi di clima (Surveys), l’ideazione e implementazione di piani di change management finalizzati alla crescita e miglioramento continuo dei middle e high managers.

Precedentemente è stato responsabile Payroll e supporto alla definizione dei piani di politiche retributive presso il Gruppo Ipm e, prima ancora, responsabile del personale in In.Ca.Gal. Sud spa, azienda operante nel settore petrolifero.“

Antonio Nappa ricopre il ruolo di Direttore Marketing dell’azienda di Famiglia, Grafica Nappa Srl industria poligrafica,operante nel settore della stampa commerciale editoriale e del packaging dal 1919. Si occupa della definizione delle strategie aziendali, e del coordinamento tra parte commerciale e produzione, dei rapporti con le direzioni dei maggiori clienti e dei rapporti istituzionali e associativi. Dal giugno 2014 è fino all’ottobre del  2017 è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta.

Nell’esporre l’attività svolta in collaborazione con il CESAF  Indrizzi ha sottolineato le selezioni fatte a ottanta giovani diplomati dell’ITIS Giordani di Caserta, dell’ITIS Falco di Campa dell’ITIS Volta di Aversa dell’ITIS Ferraris di Marcianise e dell’ITI Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, che ha visto l’assunzione a tempo determinato di 18 giovani per un periodo di quattro mesi e otto  fino a dicembre del 2017  di cui due stanno ancora in attività.

Ha ringraziato  la ns associazione ed i soci che hanno  svolto  corsi professionalizzanti ed ha auspicato che l’esperienza possa continuare il prossimo anno.

Nel fare la sintesi dell’attività l presidente Rossi ha illustrato i progetti di logica matematica realizzati agli studenti delle scuole primari del V circolo didattico Don Milan e del omnicomprensivo Giannone, con le sperimentazione di fisica  del prof. Pasquale Catone; le viiste  degli studenti al Museo Olivetti, L’alternanza scuola lavoro svolta presso  lo stesso Museo dagli studenti del liceo Manzoni, (alcuni presenti allo scambio di auguri),  nonché la winter school che affiancherà la summer school che si svolgerà presso il polo scientifico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli su richiesta del direttore del DISTABIF 

Per il prossimo anno è in cantiere la nascita del Centro formazione quadri intermedi che sotto la guida del CeSAF e con le industrie laminazione sottile spa, Proma spa, Coelmo spa, Industrie Elettromeccaniche Europee Srl selezionerà giovani diplomati del settore,  logistica, informatica, elettromeccanica e meccanica da inserire nel mondo produttivo e superare i colloqui aziendali.

All’incontro, inoltre,  erano presenti la delegazione di Roma che si è collegata tramite web  dalla casa  dell’ex presidente nazionale della federazione maestri del lavoro Gianluigi Diamantini, che ha ringraziato il dott. Indrizzi e il dott. Nappa per la loro disponibilità, ed quella di Napoli guidata dall’ex console della federazione maestri del lavoro della città partenopea Comm. Emilio Iuliano socio fondatore del CeSAF. Indirizzi di saluto  e congratulazioni  sono stai inviati dai  soci onorari Cavaliere  di Gran Croce Giuseppe Tesauro già presidente della Corte costituzionale e da  Raffaele Squitieri già presidente della Corte dei Conti. 

 

 

 

maestridellavoro
ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.

Comments are closed.

Primo gennaio 2016: piccole e grandi illusioni

1° gennaio PICCOLE GRANDI ILLUSIONI! * Domani, l’Anno Nuovo muoverà i primi passi e si godrà il primo giorno della […]

Trilogia  sul linguaggio  seminario conclusivo al Manzoni di Caserta

Con una lezione storica sulla democrazia e la necessità di documentare in epoca contemporanea gli atti parlamentari e non solo, […]

Gli sceneggiati televisivi tra finzione e realtà

“Quand’era  ministro  Roberto Maroni  amava Caserta ed  anche la sua mozzarella, era convinto che bisognava debellare la malavita organizzata per  […]

il Generale Franco Angioni racconta Oriana Fallaci

SCUOLA 19 Febbraio 2015 Caserta – Oriana Fallaci raccontata dal generale Franco Angioni agli studenti del liceo Manzoni di Caserta. […]

Il filosofo Giuseppe Ferraro e la giornalista Francesca De Carolis al Liceo Manzoni di Caserta

CASERTA  – L’ergastolo  a vita è stato il tema affrontato da Giuseppe Ferraro professore di Filosofia della morale alla Federico […]

Presentato al cast dello spettacolo “la Signora delle Mele” il volume “Maestri del lavoro in camicia nera”

Presentare il lavoro di ricerca degli studenti del CeSAF sotto la guida del presidente Mauro Nemesio Rossi, concretizzato nel libro […]

Show Buttons
Hide Buttons

‘’Aquila non capit muscas’’