Gli studenti del ITI Ferraris alla Laminazione sottile guidati dal mdl Ciro Sinagra

Continua l’attività del Cesaf con gli studenti dell’Istituto tecnico Industriale Galileo Ferraris di Marcianise sezione aeronautica e logistica nell’ambito del corso di soft skill per l’alternanza scuola lavoro. 

Questa volta oggi 26 aprile 2018 a ricevere i 21 studenti del 4 e 5 quinto anno sezione C, è stato il mdl dott. Ciro Sinagra,  accompagnato dal mdl ing. Angelo Iovinella, li ha ospitati nella sua azienda Laminazione Sottile spa di San Marco Evangelista (Caserta), a completamento di un percorso frontale svolto in classe sulla trasformazione e recupero dell’alluminio  destinato alla costruzione di packaging per alimenti e non solo.

Un’azienda di grande prestigio  la Laminazione Sottile  attiva nella lavorazione di prodotti in alluminio da oltre 90 anni. 

Fondata nel 1923,  si è inizialmente dedicata alla produzione di capsule e tubetti. Successivamente l’azienda ha avviato un processo di integrazione verticale, introducendo la laminazione dell’alluminio. Negli anni sessanta si è specializzata nei semilavorati in alluminio, interrompendo la lavorazione di prodotti finiti.

Oggi Laminazione Sottile è l’azienda madre dell’omonimo Gruppo, composto oltre dalla case madre da 4 aziende.
1991 – Fondazione di Contital – contenitori in alluminio e PET .
1993 Fondazione di Italcoat – trattamento superficiale e verniciatura dei nastri di alluminio.
2009 Acquisizione di i2r Packaging Solutions LTD– contenitori in alluminio.
2015 Acquisizione di IPS Industrial Packaging Solution – packaging 

Non solo una lezione tecnica ed organizzativa, ma l’incontro è servito ad informare gli studenti sull’etica aziendale e lo scopo sociale di un’azienda plasmata sull’alluminio, ma  innovativa ed affidabile, dinamica ed eco sostenibile.

Ha come missione  generare valore:

• Divenendo partner dei suoi clienti, affiancandoli nella crescita ed • Esprimendo una cultura aziendale basata su Responsabilità, condivisione dei Valori, Comunicazione e Raggiungimento degli Obiettivi.

 

i suoi punti forti sono:

Rispetto dell’ambiente:  per ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, secondo un modello di crescita sostenibile ed ottimizzando le risorse.

Etica:  azioni sono improntate a canoni di trasparenza, correttezza, collaborazione, rettitudine, equità, lealtà e reciproco rispetto.

Qualità: miglioramento continuo ed all’eccellenza; il nostro processo produttivo è progettato per essere in linea con elevatissimi standard qualitativi.

Sicurezza:  la salute dei dipendenti e la sicurezza sul lavoro siano priorità assolute; crediamo nell’importanza della prevenzione e nella diffusione della cultura della sicurezza.

Flessibilità: pronta a rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze del mercato, supportando al meglio i nostri clienti nel loro processo produttivo.

Innovazione:  anticipare, guidare ed accogliere il cambiamento, attraverso la ricerca e lo sviluppo di competenze specifiche sulla materia prima e sui prodotti, investendo in tecnologie e processi operativi, salvaguardando ambiente, salute e sicurezza.

Impegno:  rispetto di clienti e fornitori. Esaltiamo le eccellenze, responsabilizziamo i dipendenti e li incoraggiamo ad esprimere passione nel proprio lavoro, per assicurare una cultura aziendale condivisa.

 

 

maestridellavoro
ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.

Comments are closed.

Papa Francesco ai Maestri del lavoro d’Italia, una lezione inascoltata

“È importante il contributo che, come Maestri del Lavoro d’Italia e seguendo diverse strade, avete portato alla crescita di un […]

La Matematica ed il Neoidealismo Gentiliano e Crociano

  di Marcello Pedone Nonostante vari segnali positivi degli ultimi tempi, non mancano occasioni in cui si può verificare che […]

Trilogia  sul linguaggio  seminario conclusivo al Manzoni di Caserta

Con una lezione storica sulla democrazia e la necessità di documentare in epoca contemporanea gli atti parlamentari e non solo, […]

Gli sceneggiati televisivi tra finzione e realtà

“Quand’era  ministro  Roberto Maroni  amava Caserta ed  anche la sua mozzarella, era convinto che bisognava debellare la malavita organizzata per  […]

il Generale Franco Angioni racconta Oriana Fallaci

SCUOLA 19 Febbraio 2015 Caserta – Oriana Fallaci raccontata dal generale Franco Angioni agli studenti del liceo Manzoni di Caserta. […]

Presentato al cast dello spettacolo “la Signora delle Mele” il volume “Maestri del lavoro in camicia nera”

Presentare il lavoro di ricerca degli studenti del CeSAF sotto la guida del presidente Mauro Nemesio Rossi, concretizzato nel libro […]

Show Buttons
Hide Buttons

‘’Aquila non capit muscas’’