Il centro studi ha partecipato alla terza edizione della notte dei licei in una delle tante scuole partner. Nel casertano, come oramai è consuetudine, l’invito ci è pervenuto dai numerosi studenti del prestigioso istituto, non solo dalla dirigente scolastica e da molti docenti, ma specialmente dagli studenti che svolgono presso il Museo Dinamico della tecnologia A. Olivetti il percorso di Alternanza scuola lavoro. Si sono esibiti gli alunni del laboratorio del teatro classico, magistralmente diretti dal prof. Massimo Santoro.
Ospite d’onore don Antonello Giannotti direttore della Caritas della Diocesi di Caserta. Una presenza non estemporanea ma perfettamente in linea con la tavola rotonda che ne è seguita riguardante il Mediterraneo e l’immigrazione. Un dibattito aperto con la partecipazione di illustri esponenti del mondo accademico ed esperti di settore.
L’edizione del 2018 è stata la quarta edizione si è svolta Venerdì 12 gennaio dalle 18:00 alle 24:00, in tutti i licei classici italiani, durante le quali i giovani studenti si sono esibiti , in svariate performance, caratterizzanti del loro indirizzo di studi. Il protocollo ministeriale prevede letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali, degustazioni a tema, proiezioni di corti e dibattiti, mostre fotografiche e artistiche, coreografie, allestimenti di varia natura.